k

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eleifend molestie fermentum.

new york

156-677-124-442-2887

iver@select-themes.com

184 Main Street Victoria 8007

FOLLOW US

ArtSharing è un progetto dedicato all’arte che ha come obiettivo principale la commercializzazione ed il prestito delle opere di Maestri moderni e contemporanei in tutti i settori: pittura, scultura, grafica, fotografia, video, net-art, realtà virtuale, intelligenza artificiale, installazioni.

Il Progetto ArtSharing è un’opportunità non solo per gli artisti – le proposte sono opere uniche e/o a bassa tiratura, come se si trattasse di pezzi unici – presentando produzioni sul mercato con una visibilità unitaria e globale, ma anche per i collezionisti e per gli appassionati dell’arte che potranno acquistare opere esclusive a prezzi competitivi. Attraverso un network professionale ogni opera d’arte è accompagnata da un certificato di autenticità ed una scheda descrittiva per garantire la lecita provenienza e la proprietà. L’autenticità delle opere sarà certificata anche nel caso nel quale non siano state acquistate da/tramite noi; inoltre, ci occupiamo di tutte le pratiche per l’esportazione temporanea o definitiva di qualsiasi proprietà nell’ambito dell’arte e selezioniamo le opere degli artisti segnalandole anche a gallerie nazionali ed internazionali ed alle case d’asta più prestigiose.

L’esperienza acquisita ci consente di inserire opere d’arte in collezioni pubbliche o private e di effettuare inventari, stime e valutazioni ai fini patrimoniali, assicurativi ed ereditari. In più, offriamo un servizio di consulenza, nel caso nel quale i nostri clienti volessero concedere in prestito un’opera della collezione personale, seguendo tutto il lavoro di contrattualistica; per chi, invece, decide di inserire le opere delle collezioni personali in delle pubblicazioni o in dei cataloghi ci incarichiamo della verifica, per evitare che esse ne siano già presenti.

ArtSharing ha rapporti con curatori e critici del settore che permettono di partecipare attivamente all’organizzazione di mostre ed eventi d’arte.