BATTICUORE – Baruz
“Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può Vivere.” Oscar Wilde
Con BATTICUORE abbiamo cercato di sancire il rilancio dell’ex deposito Atac di Piazza Ragusa, RAGUSA OFF, edificio di prestigio, proprietà del comune di Roma, attraverso eventi degli ambiti dell’Arte, della Cultura e dello Sport con l’intento di riqualificarlo. L’obiettivo è stato quello di dare il nostro contributo ad arricchire a livello artistico questo spazio la cui rigenerazione era iniziata nel 2019.
Cos’è BATTICUORE? Perché proprio BATTICUORE?
Matteo Baruzzo, in arte Baruz, street artist, musicista, giocatore di streetbasket ed organizzatore di eventi sportivi AMA TUTTO CIÒ CHE RIGUARDA IL MONDO URBAN.
HEARTBALL è la sua opera realizzata con una tecnica che Baruz chiama “palleggio su tela”; nello specifico, immerge palloni di pallacanestro di varie dimensioni nei colori, per poi palleggiare sulle tele e creare i suoi Cuori.
Baruz è stato invitato alla Biennale di Architettura di Venezia del 2020 ed ha presentato “Red Hertball”, evento in seguito al quale il risultato della sua performance, il CUORE ROSSO, è rimasto esposto per tutto il periodo della manifestazione. BATTICUORE perché: “Mi auguro che questa fusione delle mie passioni vi arrivi dritta al CUORE!” (Baruz)
Ufficio stampa e comunicazione, Georgiana Ionescu.