POSHEAD & FRANK DENOTA
CONTEMPORARYART, un’iniziativa ArtSharing che propone mostre o eventi itineranti nell’ambito dell’Arte e del Design, continua la serie di eventi con Poshead & Frank Denota.
Poshead, il brand di accessori più richiesto dal jet set internazionale, celebra i suoi dieci anni con una liaison d’eccellenza con il maestro della pop art Frank Denota, pittore contemporaneo della New York di Andy Warhol e Keith Haring.
Ancora una volta la contaminazione tra moda e arte riesce a creare una miscela esplosiva di colori e ironia in cui l’accessorio si fa messaggio e la pittura diventa quasi materica.
Se, come disse la gallerista Muriel Latow lo spirito della pop art e’ riprodurre “qualcosa che si vede ogni giorno, qualcosa che chiunque possa riconoscere”, Frank Denota ha colto perfettamente nell’immancabile montatura presente in tutti i modelli Poshead l’elemento di riconoscibilità e di unicità, trasversale ad un mondo di fantasia e di contemporaneità.
Previsto in serata un intervento della celebre cantautrice Anastacia, nota anche per l’originalità dei modelli di occhiali che caratterizzano i suoi look: indosserà un modello di occhiali Poshead nella foto di lancio del suo imminente tour.
“Questa fusione tra moda, arte e musica, rappresenta la sintesi della mission del nostro brand” dichiara Antonella Falasca, creatrice e anima di Poshead, “ ed esprime la vocazione di ciascuno dei nostri modelli, che pur nascendo da un’ artigianalita’ tutta italiana, vive una storia personale cosmopolita.”
(16 – 22 dicembre 2021)
Location, Via del Babuino 158/A, Roma;
Autori, Antonella Falasca & Frank Denota;
Curatore, Gino Rossi;
Ufficio stampa, comunicazione ed organizzazione, Georgiana Ionescu.